Giampaolo Simi, nato a Viareggio nel 1965, dove attualmente vive, è autore di diversi romanzi tra il noir e il poliziesco. Tra i suoi romanzi: Il buio sotto la candela (Baroni, 1996), Figli del tramonto (Hobby & Work, 1999), L’occhio del rospo (Adkronos, 2001), Il corpo dell’inglese (Einaudi, 2004).
Autore › Giampaolo Simi
IN CATALOGO
Giampaolo Simi
Tutto o nulla
Viareggio. Con la sua ragazza non si sentiva da tempo, poi a sorpresa una telefonata che gli chiedeva un incontro. I due si vedono ma piano piano affiorano le vecchie tensioni. Lui se ne va, inferocito, lei, dopo poche ore, verrà trovata morta, assassinata. Per il protagonista del libro comincia una lunga indagine per scagionarsi dai sospetti.
Giampaolo Simi
Direttissimi altrove
Un noir dichiaratamente ispirato alle atmosfere di «Gelaterie sconsacrate» dei Virginiana Miller, questo secondo romanzo di Giampaolo Simi. Arbeit siede ogni venerdì sera a un tavolo del «Big Lula», un night-club sulla costa tirrenica, nei pressi di Livorno: si siede ed è solo, beve una dopo l'altra sei birre, finite le quali puntualmente, come d'abitudine, paga, si alza e se ne va, tornando a casa da sua madre, inconsolabile vedova affetta da primi indiscussi sintomi di Alzheimer [...].